Salve, oggi vi parlo di uno dei focus del matrimonio: l’abito da sposa.
Che tu sia classica e romantica, o rock, o minimale e sofisticata, sicuramente hai in mente il tuo abito perfetto!.
Per molte di noi è l’abito sognato da una vita, per altre il gusto personale è cambiato nel tempo, e alcune non ci hanno mai pensato fino ad ora, siamo così… dolcemente complicate. Come dice la canzone.
Quindi, è arrivato il momento di scegliere l’abito dei vostri sogni, quello che quando lo indossi, capisci che era lì ad aspettare te, un po’ come il tuo futuro sposo.
Da dove cominciare?
Innanzitutto il web ci offre fonti illimitate di immagini, i siti degli atelier, i social, gli shooting di moda, avete l’imbarazzo della scelta!.
Dopo questo tour virtuale di immagini, dovreste scegliere alcuni negozi dove poter andare a provare il vostri primi abiti da sposa, e contattarli per un appuntamento.
Una volta prenotato l’appuntamento avrete qualche giorno per studiare un po’ le immagini ed i modelli che avrete visionato online e che incontrano il vostro gusto, ma è bene precisare una cosa prima di arrivare in Atelier: non è detto che l’abito dei vostri sogni sia quello perfetto per voi e per la vostra corporatura, perchè ahimè, mie care, gli abiti sono tutti stupendi indossati da una modella, ma noi non siamo tutte modelle, siamo donne comuni con piccoli difetti da nascondere e punti di forza unici da enfatizzare.
Lo so, questa è una grande e brutta verità, e non voglio spezzare il sogno di nessuno, ma dobbiamo fare i conti con l’unicità delle nostre imperfezioni!.
Passiamo al dunque…diamo un nome alla forma del nostro corpo, e impariamo a riconoscere le nostre unicità e qualche trucco per nascondere qualche piccola imperfezione.
PERA: spalle strette e fianchi larghi
RETTANGOLO: spalle, vita e fianchi hanno la stessa larghezza
MELA: con qualche kg in più e un pò più tondeggiante
CLESSIDRA: la più proporzionata, con vita stretta e spalle e fianchi hanno la stessa larghezza
FRAGOLA: spalle larghe e muscolose e fianchi stretti

Voi che forma avete?
Io credo proprio di essere una mela (e inoltre anche un po’ piccolina di statura!)
Bene, avete individuato la forma del vostro corpo? Smettete di guardarvi con occhio critico e severo, abbiamo ancora molto da fare… passiamo alle tipologie di abiti da sposa.
Siete pronte a scoprire se il vostro abito dei sogni è l’ideale per voi?
Siete pronte a sorprendervi del fatto che con l’abito giusto sarete più belle e radiose di qualsiasi modella?
Allora seguitemi in questo viaggio…

Se sei una PERA:
– Abito ampio
– A-line
-Impero
Se sei un RETTANGOLO:
– A-line
– Impero
Se sei una MELA:
– Abito ampio
– A-Line
Se sei una CLESSIDRA:
– Ampio
– A-line
– Sirena
– Scivolato
Se sei una FRAGOLA:
– Ampio
– Sirena
– Scivolato
Vi devo confessare che a me gli abiti da sposa piacciono un po’ tutti, sono una romantica (beccata!), devo ammettere che per il mio matrimonio avevo scelto di non voler provare quello che credevo meno giusto per me, ma una volta indossato ho capito che era anche quello dei miei sogni, vi auguro con tutto il cuore che sia lo stesso per voi.
Sfatiamo il mito che con l’abito giusto scoppierai in lacrime! Può essere… ma sicuramente capirai che è l’abito giusto perchè ti sentirai bellissima, unica e speciale!
A prestissimo.
Richiedimi la guida completa su abito da sposa e forma fisica utilizzando il link qui sotto:
https://isognisondesiderievents.com/contatti/
TANIA PRACCHIA SANTINI
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.