Riprogrammare le nozze: Soluzioni e idee

Dopo averlo programmato e sognato per tanto tempo, stavate per dirvi “Sì, lo voglio” ma con le nuove normative avete dovuto rivedere e posticipare il progetto del vostro matrimonio. E’ passato quasi un anno, ed è giunto il momento di tirare le somme e decidere quale direzione dare al vostro sogno d’amore. Anche per il 2021, dovremo fare i conti con decreti e restrizioni, adottare soluzioni alternative, che renderanno comunque il giorno delle vostre nozze, qualcosa di unico e indimenticabile.

Nonostante il momento particolare che stiamo vivendo e tutte le complicazioni che esso porta con sé, non è detto che dobbiate rinunciare al vostro momento speciale anche se con un numero ristretto di invitati. In questa chiacchierata, ho pensato quindi di proporvi alcune idee e suggerimenti per riprogrammare le nozze attenendoci alle disposizioni del nuovo decreto, senza perdere l’essenza del vostro matrimonio.

Intimate Wedding

Potete riscoprire il fascino di un matrimonio intimo, con soli 30 invitati. Questo non significa che, il vostro matrimonio sarà meno bello o meno esclusivo, anzi, potrete godere delle persone che davvero contano per voi, condividere l’esclusività delle vostre nozze e renderle ancora più speciali.Quali sono gli invitati che davvero vorreste al vostro matrimonio? Potete restare sul vostro stretto nucleo famigliare, includendo solo genitori, fratelli e sorelle di entrambe le parti oppure selezionare esclusivamente le persone con cui avete realmente un legame speciale. Molto spesso ai matrimoni si invitano parenti o conoscenti che solitamente incontriamo solo ad altri matrimoni, e conosciamo a malapena. Un matrimonio intimo, ha il vantaggio di essere molto sentito affettivamente, e consente di creare un evento davvero molto esclusivo.

Intimate and Social Wedding

Live, streaming e dirette social possono essere la soluzione ideale per ampliare il pubblico dei partecipanti alla cerimonia civile o religiosa che sia. Certo, vedervi pronunciare le promesse di matrimonio sullo schermo di un PC o di uno smartphone, non sarà come essere presenti fisicamente ma per lo meno potete contare su strumenti accessibili a chiunque per condividere questo momento di grande gioia.In fondo, negli ultimi tempi, ci siamo tutti abituati a vivere tra pc, tablet e smartphone, le videochiamate sono diventate metodo di lavoro e di contatto per tutti.

La vostra piccola fiaba

Un ricevimento così intimo vi darà modo di sperimentare con allestimenti e decorazioni. Potrete rivisitare il vostro progetto, enfatizzarne l’unicità. L’atmosfera non può che essere raccolta, l’assenza di balli vi darà comunque la possibilità di ingaggiare una band dal vivo che vi allieterà con un sottofondo musicale davvero originale. Dedicatevi ai segnaposto, ai centrotavola, alle composizioni floreali e a tutti quei piccoli particolari preziosi che non avreste mai pensato di organizzare per un evento con un gran numero di ospiti. Concedetevi un servizio fotografico di pre-wedding, potrete farne realizzare una chiavetta usb personalizzata da usare come segnaposto.

Guestbook online e sito wedding

Impossibile scambiarsi gli auguri in questo periodo in cui anche una stretta di mano è vissuta con molta difficoltà. Come rimediare allora? Potete trasformare questo apparente senso di distacco, rispolverando il vecchio guestbook, il libro dedicato agli invitati che vi permetterà di collezionare ricordi, aforismi, dediche, citazioni, pensieri e frasi d’amore. Insomma, saranno proprio i vostri 30 invitati a prendersi cura di questo scrigno dei ricordi e poi via libera a brindisi e discorsi: anche se non ci saranno abbracci e baci sulla guancia, siamo certi che non mancheranno calore e entusiasmo per il vostro matrimonio.E poi la tecnologia ci viene incontro, e questo momento di amore e condivisione, potrete realizzarlo anche online nel vostro sito wedding, dove gli ospiti a cui avete dovuto rinunciare, potranno esprimere comunque i loro pensieri speciali per voi, mentre voi con quel canale potrete far assaporare qualche immagine del matrimonio.

La wedding and safety bag

Nel momento in cui impazzano le Wedding Bag, voi potete cogliere la palla al balzo per arricchire questo kit con tutto il necessario per far vivere ai vostri ospiti una giornata spensierata e in totale sicurezza: mascherina, gel igienizzante, salviettine e penna personalizzata per le dediche, potranno essere ufficialmente annoverati tra i regali più graditi per i vostri invitati.

Cerimonia senza ricevimento

Se non volete scontentare nessuno, se volete riservare alle vostre nozze l’importanza che meritano, senza escludere nessuno, allora potete confermare solo la cerimonia nuziale. In questo modo vi unirete in matrimonio celebrando ufficialmente il rito civile o religioso, per poi rimandare i festeggiamenti a un momento più tranquillo e spensierato per tutti. A quel punto potrete spendere tutte le vostre energie nell’organizzazione di una festa dedicata all’amore e alla rinascita, dove potrete sfoggiare nuovamente l’abito nuziale, con qualche piccola modifica.

Aspettando il grande giorno

Avete deciso di posticipare tutto a data da destinarsi? Bene, non lasciatevi cogliere dallo sconforto e dalla tristezza: organizzate una cena di coppia per il vostro “non matrimonio”. Organizzate una cena di coppiae preparate dei video messaggi per tutti i vostri amici. Lasciate che sia il vostro lato buffo e autoironico a prendere il sopravvento, provando a rendere ugualmente speciale una giornata che avrebbe dovuto avere tutt’altro sapore, e dite loro che la festa è soltanto rimandata!.

Due feste, sono meglio di una!

Hai mai pensato di festeggiare in due volte le tue nozze? Una festa anticonvenzionale in due atti!. Ecco, qualcuno lo ha già fatto. A volte capita di partecipare a matrimoni tradizionali, altre invece ti trovi a vivere qualcosa di più particolare dove ce n’è per tutti i gusti!. L’emergenza Covid, ci ha portato a pensare a soluzioni nuove, tra le quali quella della doppia festa. Pranzo di nozze con trenta parenti stretti e cena con trenta amici speciali. Vi sembra strano?. Un pochino lo è, ma è davvero un bel modo per godersi a pieno la giornata del matrimonio!.

Ricordatevi che il vostro amore non può che uscirne fortificato e ancor più saldo. E allora sappiate una sola cosa: non ci sono scelte giuste, sbagliate oppure più o meno condivisibili di altre. La vostra scelta, quella che definirete e comunicherete agli invitati, sarà l’unica che dovrà essere accettata, rispettata e sostenuta. I vostri cari sicuramente capiranno e non vedranno l’ora di poter festeggiare insieme a voi l’evento più emozionante della vostra vita.

A presto!

Pubblicato da

Vi accompagneremo nella scelta di tutti i servizi di cui avete bisogno per realizzare il vostro evento perfetto, offrendovi fornitori selezionati e di comprovata professionalità, per creare qualcosa di veramente unico ed esclusivo. Al centro di tutto ci siete voi ed il vostro desiderio! Noi siamo i professionisti che realizzeranno il vostro sogno, senza invadenza. Spetta a noi trovare tutto quello che serve per dare vita al vostro evento esclusivo.