Immersa nel verde del suo parco secolare si erge Villa Bruguier, tra le altre costruzioni storiche del complesso: La Limonaia, realizzata nel XVIII sec., ed un acquedotto privato.
Attualmente, pur completamente restaurata, questa villa ha mantenuto tutte le sue caratteristiche architettoniche, grandi saloni e una posizione rialzata rispetto al giardino.
La Limonaia: la pietra, il cotto, le travi in legno, le ampie vetrate verso il giardino, le conferiscono un’atmosfera suggestiva e raccolta. Questo edificio era nato per la protezione invernale degli agrumi che, nella bella stagione, decorano con le loro conche i prati antistanti. Ora, dopo il restauro, ha trovato una nuova identità nell’ospitare attività culturali, ricevimenti, convegni, spettacoli e anche concerti per la sua ottima acustica. Il riscaldamento ne rende confortevole l’uso anche durante l’inverno. Per le manifestazioni si possono ospitare 300 persone sedute, per i ricevimenti 250 persone sedute ai tavoli, e abbinando le due sale attigue la capienza complessiva è di 450 persone.
Nell’ampio parco grandi prati affiancati e scanditi da essenze secolari: cedri del Libano, conifere, ippocastani, lagaestroenie. Fontane, statue e zampilli rallegrano lo sguardo.
Il parco ha una illuminazione notturna e vi è un ampio parcheggio per auto e bus.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.