Molte coppie di sposi, decidono di suggellare il loro patto d’Amore con una cerimonia simbolica, oppure per rinnovare le promesse nuziali. Le cerimonie simboliche possono essere le più diverse e personalizzate fra loro, perchè sono realizzate sulla richiesta del cliente.
Noi possiamo proporvi officianti, che possono celebrare in varie lingue, e possiamo mostrarvi qualche tipo di cerimonia simbolica, ma saremo felici di organizzare la vostra cerimonia unica & speciale!
Tipologie di riti simbolici
Tra i riti simbolici più famosi troviamo quello della sabbia, attraverso cui gli sposi, ognuno con un proprio vaso colpo di sabbia, ne riempono uno vuoto in simbolo della loro unione. Ma sono tantissimi i riti per un matrimonio simbolico, da quello celtico in cui prevalgono i 4 elementi della natura cioè acqua, aria, fuoco e terra a quello della luce o anche detto delle candele. Ma ci sono ancora quello dei semi di biancospino e molti altri riti che sono frutto di tradizioni e usanze.
Perché farlo
Le motivazioni che spingono una coppia a scegliere un rito simbolico sono diverse, tra cui, le proprie credenze religiose, l’appartenere allo stesso sesso o semplicemente perché pensano che sia superfluo dover firmare un contratto per dichiararsi amore eterno. Per la maggior parte dei casi comunque la cosa più importante è stare insieme e promettersi amore eterno, molto spesso utilizzando gli elementi della natura.
Dove celebrarlo
Tra le location più adatte per celebrare un matrimonio simbolico senza dubbio troviamo i luoghi dove poter stare a stretto contatto con la natura, quindi bellissime spiagge ma anche boschi o prati in fiore, ovunque siano presenti gli incredibili elementi della natura che daranno ancora più fascino alle vostre nozze.
Molte coppie di persone già sposate decidono infatti di rinnovare le proprie promesse usando queste tipologie puramente simboliche, perchè hanno voglia di festeggiare il loro anniversario con un rinnovo dei voti originale, scrivendo di proprio pugno i voti da scambiarsi, sarà un modo molto romantico per dirsi di nuovo “Si, lo voglio” .


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.