The Wedding Connection: Let’s start together!

Il 13 Marzo scorso, ho avuto il piacere di partecipare al primo Meet Up di professionisti del mondo wedding. Un gruppo di professionisti del matrimonio e degli eventi che guarda a questo settore con il desiderio condiviso di apportare cambiamenti e miglioramenti, in una professione tanto bistrattata e poco compresa.

Il cambiamento è una condizione fisiologica della vita e anche del lavoro, il cambiamento è analisi ed evoluzione, e quale migliore occasione quella di confrontarsi e dibattere su argomenti di interesse comune?.

Borgo Lanciano, una location stupenda nelle Marche, ci ha ospitati e coccolati come meglio non si poteva.

Per me è stata l’occasione di conoscere dal vivo molti professionisti con cui mi sono sempre interfacciata in modo virtuale, e ritrovarne altri con grande piacere. Naturalmente il comune denominatore che ha portato tutti noi a questa esperienza è stato il bisogno sempre più urgente di analizzare il nostro settore, mettendoci in gioco personalmente, per trovare soluzioni, sinergie e progettualità comuni da sviluppare, per dare garanzie alla nostra professione e maggior valore ai nostri clienti.

Il focus del meet up è creare una rete di relazioni e conoscenze diverse, legate alla preparazione di strategie che apportino valore alla professionalità e al lavoro, coltivandole nel tempo. Questo ci permette di conoscere moltissime persone e di sviluppare confronti utili. Alcune di queste persone, potrebbero avere bisogno della nostra professionalità o del nostro contributo per lavori e progetti, e noi possiamo tutti imparare e migliorare a vicenda (e ogni tanto farci anche due sane risate!).

Tutto questo, è stato l’input di partenza per un percorso globale, che i professionisti del nostro settore dovranno sviluppare, facendo ognuno la propria parte.

Io personalmente, vedo il network ed il confronto, come la miglior fonte di analisi e critica del settore, e da qui la possibilità di trovare soluzioni ottimali, perchè create da noi per noi.

Tutto questo è stato fortemente voluto da un gruppo di professionisti dei quali ho grande stima, e dai quali ho molto da imparare, ma in particolare voglio ricordare Stefano Pinto, che ho avuto il piacere di conoscere di persona al Meet Up, e che purtroppo due giorni dopo ci ha lasciati prematuramente. Stefano era un uomo ironico e pungente, lo seguivo da tempo, ed avevo grande stima di lui, condividevo molte delle sue idee, fra cui questa necessità di lavorare tutti insieme per evolverci. Ci ha lasciato un bel compito tosto, ma sono convinta che saremo tutti all’altezza di fare la nostra parte!.

Tania Pracchia Santini

https:vimeo.com/326215212

Pubblicato da

Vi accompagneremo nella scelta di tutti i servizi di cui avete bisogno per realizzare il vostro evento perfetto, offrendovi fornitori selezionati e di comprovata professionalità, per creare qualcosa di veramente unico ed esclusivo. Al centro di tutto ci siete voi ed il vostro desiderio! Noi siamo i professionisti che realizzeranno il vostro sogno, senza invadenza. Spetta a noi trovare tutto quello che serve per dare vita al vostro evento esclusivo.