MA TU LO SAI CHE COSA FA UN WEDDING PLANNER?

Il Wedding Planner è una figura incompresa, a tratti visto con timore e diffidenza, e allora è arrivato il momento di conoscerlo e sapere chi è, non abbiate paura: non morde!

Il wedding planner è un professionista dell’organizzazione eventi, che deve progettare un evento e tenere i contatti con una moltitudine di altri professionisti e nello stesso tempo deve sapere gestire il proprio cliente (anche emotivamente) e il proprio staff per rendere unico ogni evento.

Comprendere il ruolo di questa figura così poco conosciuta in Italia, ma vista come un personaggio quasi mitologico è la premessa fondamentale e necessaria per consentire al vostro Wedding planner di svolgere al meglio la propria attività senza inutili sovrapposizioni e pericolosi conflitti con altri ruoli presenti nell’evento.

Il Wedding Planner non è un tuttofare, non è un fiorista, non è un allestitore, è letteralmente quello che Pianifica il vostro matrimonio. Il Wedding Planner costituisce il fulcro organizzativo di tutto il matrimonio e controlla che tutti i fornitori facciano il proprio dovere, inoltre aiuta e supporta gli sposi e gli invitati sia prima che durante l’evento.

Il Wedding Planner non vi chiederà mai il vostro tema delle nozze, ma ascoltandovi saprà creare un progetto unico: il vostro, soltanto vostro.

I compiti del Wedding Planner sono molteplici e complessi si tratta di gestire economicamente, logisticamente ed emotivamente un evento ed è necessario sapere cosa gli sposi si aspettano da un professionista.

Ma gli sposi vogliono un professionista?

Un professionista non vi dirà che può fare personalmente tutto quello che gli chiedete, ma che è in grado di selezionare i migliori professionisti del settore per realizzare tutto quello che desiderate, e c’è una notevole differenza.

Le qualità che definiscono un Wedding Planner si riferiscono ad attitudini e caratteristiche naturali che ciascuno possiede dalla nascita e che possono essere valorizzate in una particolare professione: capacità organizzative ed empatiche, sono certamente una marcia in più nel lavoro del Wedding Planner, detto questo la formazione e la capacità di ascolto sono imprescindibili nel nostro meraviglioso ma complesso lavoro. Poi c’è tutta una parte tecnica e pratica di selezione e di rapporti con i fornitori degli eventi, sapere chi è più adatto, cercare sempre nuove collaborazioni e migliorare sempre.

Le competenze che offriamo ai clienti si riferiscono ad abilità o tecniche e conoscenze acquisite nel corso della vita anche da formazioni passate e diverse che possono essere messe al servizio della professione del Wedding Planner, non siamo una professione minore, abbiamo un background di preparazione ed esperienze come un qualsiasi altro professionista, anche se abbiamo il privilegio di lavorare con i momenti unici e indimenticabili della vita delle persone.

Dietro quel giorno perfetto che voi sognate da una vita, c’è una persona che ha scritto la sceneggiatura ha scelto il cast di professionisti ed ha curato la regia del film della vostra vita!wedding-planner-isognisondesiderievents-tania pracchia

Pubblicato da

Vi accompagneremo nella scelta di tutti i servizi di cui avete bisogno per realizzare il vostro evento perfetto, offrendovi fornitori selezionati e di comprovata professionalità, per creare qualcosa di veramente unico ed esclusivo. Al centro di tutto ci siete voi ed il vostro desiderio! Noi siamo i professionisti che realizzeranno il vostro sogno, senza invadenza. Spetta a noi trovare tutto quello che serve per dare vita al vostro evento esclusivo.