Io adoro leggere, adoro i libri, il loro profumo, la loro consistenza, la loro bellezza anche quando sono sistemati alla rinfusa su di uno scaffale, perchè sono belli anche da guardare. Un libro è qualcosa di vivo.
Questa mia passione, non poteva non suggerirmi idee per allestimenti creativi nei miei eventi. Trovo bellissima e molto raffinata l’idea di utilizzare libri, fiori e lanterne per farne dei centrotavola chic e romantici, oppure vecchi libri sparsi qua e là in una confettata, per dare all’evento quell’aria un po’ retro’ e sognante di certi allestimenti nelle ville di campagna.
Un’idea che mi affascina, e che ho sperimentato essere davvero apprezzata, è quella di consegnare un libro come bomboniera ai propri ospiti, un tocco creativo e di classe che gli appassionati di lettura apprezzeranno, e che per i non lettori potrebbe essere una piacevole scoperta.
Ognuno di noi ha un suo libro del cuore, e non sarebbe bellissimo omaggiare i vostri ospiti con una copia del vostro libro preferito? In fondo è un po’ come regalare un pezzo di voi, consegnare ai nostri cari una delle nostre emozioni da condividere, come si condivide l’emozione di un evento importante, che sia un matrimonio e la festa di traguardo importante della vita.
Personalmente il libro che donerei come bomboniera per il mio matrimonio è L’Alchimista di Paulo Coelho, lo legherei con un nastro azzurro e un tulipano bianco, all’interno scriverei di mio pugno una dedica tratta dal libro stesso , questa:
E voi quale libro scegliereste?
Titti Santini
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.