ALLESTIMENTI CREATIVI: I LIBRI.

Io adoro leggere, adoro i libri, il loro profumo, la loro consistenza, la loro bellezza anche quando sono sistemati alla rinfusa su di uno scaffale, perchè sono belli anche da guardare. Un libro è qualcosa di vivo.

Questa mia passione, non poteva non suggerirmi idee per allestimenti creativi nei miei eventi. Trovo bellissima e molto raffinata l’idea di utilizzare libri, fiori e lanterne per farne dei centrotavola chic e romantici, oppure vecchi libri sparsi qua e là in una confettata, per dare all’evento quell’aria un po’ retro’ e sognante di certi allestimenti nelle ville di campagna.

Un’idea che mi affascina, e che ho sperimentato essere davvero apprezzata, è quella di consegnare un libro come bomboniera ai propri ospiti, un tocco creativo e di classe che gli appassionati di lettura apprezzeranno, e che per i non lettori potrebbe essere una piacevole scoperta.

Ognuno di noi ha un suo libro del cuore, e non sarebbe bellissimo omaggiare i vostri ospiti con una copia del vostro libro preferito? In fondo è un po’ come regalare un pezzo di voi, consegnare ai nostri cari una delle nostre emozioni da condividere, come si condivide l’emozione di un evento importante, che sia un matrimonio e la festa di traguardo importante della vita.

Personalmente il libro che donerei come bomboniera per il mio matrimonio è L’Alchimista di Paulo Coelho, lo legherei con un nastro azzurro e un tulipano bianco, all’interno scriverei di mio pugno una dedica tratta dal libro stesso , questa:

In quel momento fu come se il tempo si fermasse, e l’Anima del Mondo sorgesse con tutta la sua forza davanti al ragazzo. Quando guardò gli occhi di lei, un paio di occhi neri, le labbra indecise fra un sorriso e il silenzio, egli comprese la parte più importante e più saggia del Linguaggio che parlava il mondo e che chiunque, sulla terra, era in grado di capire con il proprio cuore. E si chiamava Amore, una cosa più antica degli uomini e persino del deserto, che tuttavia risorgeva sempre con la stessa forza dovunque due sguardi si incrociassero come si incrociarono quei due davanti a un pozzo. Ed era là, il linguaggio puro del mondo, senza alcuna spiegazione, perché l’universo non aveva bisogno di spiegazioni per proseguire il proprio cammino nello spazio senza fine. Tutto ciò che il ragazzo capiva in quel momento era che si trovava di fronte alla donna della sua vita e anche lei, senza alcun bisogno di parole, doveva esserne consapevole. E quando questi due esseri si incontrano, e i loro sguardi si incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose sotto il sole sono state scritte dalla stessa Mano: la Mano che risveglia l’Amore e che ha creato un’anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole. Perché, se tutto ciò non esistesse, non avrebbero più alcun senso i sogni dell’umanità.

E voi quale libro scegliereste?

Titti Santini

Pubblicato da

Vi accompagneremo nella scelta di tutti i servizi di cui avete bisogno per realizzare il vostro evento perfetto, offrendovi fornitori selezionati e di comprovata professionalità, per creare qualcosa di veramente unico ed esclusivo. Al centro di tutto ci siete voi ed il vostro desiderio! Noi siamo i professionisti che realizzeranno il vostro sogno, senza invadenza. Spetta a noi trovare tutto quello che serve per dare vita al vostro evento esclusivo.