Le scarpe sono importantissime sempre! Noi donne le consideriamo una parte importantissima del nostro outfit quotidiano, ma il giorno delle nozze di più!. Devono essere scelte in maniera accurata per ottenere un corretto abbinamento con l’abito o sconvolgere tutti con un colore shock! Ma fondamentale è che soprattutto garantiscano la comodità durante il matrimonio, perchè quella giornata sarà lunga ed impegnativa.
Non è proprio ammesso sbagliare, per vari motivi: per abbinarle adeguatamente all’abito e per poter star comode in un giorno in cui trascorrerete la maggior parte del tempo in piedi. Non pensate che sia un dettaglio di poco conto perché anche se il vestito le coprirà quasi totalmente poi vi accorgerete che il fotografo le valorizzerà parecchio e ve le ritroverete in molte fotografie, quindi scegliete prima l’abito e poi le scarpe, ma non consideratele secondarie.
La prima cosa da tenere presente è il genere del vostro vestito e quindi di conseguenza delle scarpe da scegliere. Se l’abito è elegante, da sera o scivolato, vanno benissimo i sandali, se invece è un po’ bohemien allora potete optare per delle ballerine, se invece è estroso con un gonnellone di organza o di velo allora potete scegliere un elegante open toe. Tenete però presente che se in genere non siete abituate ai tacchi non fatelo nemmeno in questa giornata, al massimo optate per una tacco 5, il matrimonio non è l’occasione giusta per tentare di sfoggiare per la prima volta un tacco 12.
Molti stilisti suggeriscono di indossare scarpe colorate, si parla sempre di toni delicati abbinati o ad un particolare del vestito o al mood del matrimonio. Per esempio ci sono spose che hanno dei vestiti colorati o dei particolari dettagli colorati sul vestito ed allora scelgono sandali lilla o rosa che rendono il tutto più originale e non stonano col contesto. Ma c’è anche chi osa con colori più forti, e allora la scarpa deve essere bellissima e sofisticata, per lasciare tutti senza parole.
considerate sempre il luogo dove si svolgerà il matrimonio, se vi è un giardino e si sta all’aria aperta valutate il tipo di pavimentazione, non è adatto un sandalo dal tacco a spillo lì dove c’è del terreno, lo stesso vale se la location è una sala elegante non è possibile indossare delle ballerine.
Un ultimo elemento è lo sposo. L’altezza del vostro futuro marito conta molto. Se lui è alto quanto voi o non gode di una elevata statura cercate di non imbarazzarlo con tacchi vertiginosi, l’immagine non sarà delle migliori.
Una volta scelte ed acquistate le vostre scarpe perfette, riponetele con cura nella loro scatola, però una settimana prima dell’evento, cominciate ad indossarle così eviterete che si formino vesciche e cominceranno a prendere la forma del vostro piede.
Ricordate: con quelle scarpe farete la camminata più importante della vostra vita!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.