Guardando fuori dalla finestra, non ho potuto fare a meno di pensare a quanto sia importante avere sempre un piano B dell’evento. A volte lavoriamo settimane o mesi per realizzare il sogno del cliente, lo programmiamo in esterna pensando sempre che sarà la giornata ideale con condizioni climatiche ideali.
Purtroppo non è sempre così, e noi abbiamo il dovere di portare il sole anche in un giorno grigio o piovoso.
E’ di fondamentale importanza scegliere location che abbiano la possibilità di realizzare l’evento sia all’esterno che all’interno, ed è altresì importante realizzare fin da subito le due bozze dell’evento per il cliente. In questo modo, il nostro cliente avrà la certezza che qualunque sia il clima di quel giorno, potrà stare tranquillo, poi tocca a noi mettere tutto l’impegno, l’inventiva e la creatività nella realizzazione!
L’importante è: Non Improvvisare, non è possibile pensare che: “se piove ci inventiamo qualcosa!”, se piove, l’evento ha già una sua programmazione dettagliata e allestita all’interno della location, un progetto che il cliente conosce e lo rende tranquillo della buona riuscita del suo evento.
Tutto questo insieme fa la differenza fra un approccio professionale ed uno improvvisato!
Titti Santini
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.